Tendenze matrimoni 2021

tendenze matrimoni 2021
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Pianificare il proprio matrimonio richiede impegno e, soprattutto, creatività. Spesso si è indecisi su molti elementi che faranno da cornice al nostro wedding day. Se state pianificando le nozze per quest’anno, probabilmente sarete già immersi in tutti i dettagli principali: la data, il luogo, l’abito da sposa o da sposo, le dimensioni della festa. Se non avete ancora trovato le idee giuste per tema e colori, potete invece prendere ispirazione dalle tendenze matrimonio 2021.

Tendenze matrimoni 2021: tradizione

Non esiste migliore novità che il ritorno alla tradizione, alle origini. Un matrimonio alla scoperta di ricordi preziosi condivisi con gli amici e i propri cari. Soprattutto quest’anno in cui i legami si sono resi sempre più fluidi, il matrimonio rappresenta l’occasione per riscoprire la bellezza delle relazioni. I matrimoni di tradizione saranno all’insegna di abiti da sposa sfarzosi e principeschi e allestimenti assolutamente romantici. Gli esperti del settore consigliano l’uso di accessori di famiglia e cerimonie intime celebrate in luoghi con significati profondi per la coppia e per le famiglie.

Colori e sostenibilità

Senza dubbio quest’anno i colori must per un matrimonio da sogno sono le tinte pastello. Tra le tendenze matrimonio 2021 spiccano il rosa, il giallo e l’azzurro: colori, questi, che infonderanno un’atmosfera rilassante e fresca. Soprattutto se si desidera creare un contesto intimo e delicato. Il tema dei matrimoni green ritorna sul proscenio del wedding: molte sono le coppie che decidono di introdurre nel tema matrimonio dettagli che rimandino al concetto di sostenibilità. Come? Scegliendo bomboniere equosolidali, fiori a km 0, partecipazioni in carta riciclata e ogni altro elemento che riconduca al rispetto per l’ambiente.

Lo stile vintage

Le giovani coppie che desiderano dare un tocco di unicità alle proprie nozze si ispirano, anche quest’anno, al tema ‘vintage’. I wedding planner sanno come accontentarli: dettagli retrò, mobili antichi, grandi lampadari e accessori che si ispirano a epoche lontane. Fanno capolino, in questo contesto, gli stili shabby chic e lo stile bohémien e boho-chic. Anche in questi casi il ritorno alla natura è particolarmente evidente con qualche nota che riecheggia l’amore per il passato.

Il matrimonio, il vero matrimonio è quell’evento capace di suscitare emozioni: qualunque sia il vostro stile sappiate che sorprenderete con semplicità e autenticità. Le stesse che è giusto cristallizzare e fermare nel tempo con foto che esaltino momenti: i vostri. Io sono Vincent. Catturo emozioni, istanti. Il mio lavoro è la mia passione. E’ la prospettiva con cui osservo ciò che mi circonda. Se desideri fermare il tempo con foto d’arte contattami: saprò rendere speciale il tuo giorno più bello!